Ancora nessuna traccia del 16enne scomparso nel Po: riprese le ricerche con sonar speciali
Il ragazzo è scomparso mercoledì pomeriggio all’altezza del Ponte della Becca. In campo anche i sommozzatori con tecnologia Didson
Proseguono senza sosta le ricerche del ragazzo di 16 anni scomparso nelle acque del Po mercoledì pomeriggio, nei pressi del Ponte della Becca, nel comune pavese di Linarolo. Dopo una giornata intera di ricerche senza esito, questa mattina – venerdì 25 luglio – le operazioni sono riprese con l’impiego di mezzi e tecnologie avanzate.
È atteso sul posto il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco dotato di tecnologia Didson, un sistema sonar ad alta risoluzione particolarmente efficace nei fondali bassi e in acque torbide, come quelle del fiume in quel tratto.
Parallelamente, gli operatori del Tas – Topografia applicata al soccorso – stanno lavorando all’elaborazione di una cartografia aggiornata dell’area di ricerca, utile per coordinare al meglio le squadre impegnate e tracciare tutte le zone già esplorate.
Il tratto del fiume in corrispondenza del Ponte della Becca è noto per le correnti insidiose e la scarsa visibilità sott’acqua, fattori che stanno rendendo particolarmente complicate le operazioni di soccorso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Primo Piano24 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Economia24 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
News20 ore agoScioperi trasporti 14 novembre: aerei, treni e Tpl a rischio


