
Ancora nessuna traccia del 16enne scomparso nel Po: riprese le ricerche con sonar speciali
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il ragazzo è scomparso mercoledì pomeriggio all’altezza del Ponte della Becca. In campo anche i sommozzatori con tecnologia Didson
Proseguono senza sosta le ricerche del ragazzo di 16 anni scomparso nelle acque del Po mercoledì pomeriggio, nei pressi del Ponte della Becca, nel comune pavese di Linarolo. Dopo una giornata intera di ricerche senza esito, questa mattina – venerdì 25 luglio – le operazioni sono riprese con l’impiego di mezzi e tecnologie avanzate.
È atteso sul posto il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco dotato di tecnologia Didson, un sistema sonar ad alta risoluzione particolarmente efficace nei fondali bassi e in acque torbide, come quelle del fiume in quel tratto.
Parallelamente, gli operatori del Tas – Topografia applicata al soccorso – stanno lavorando all’elaborazione di una cartografia aggiornata dell’area di ricerca, utile per coordinare al meglio le squadre impegnate e tracciare tutte le zone già esplorate.
Il tratto del fiume in corrispondenza del Ponte della Becca è noto per le correnti insidiose e la scarsa visibilità sott’acqua, fattori che stanno rendendo particolarmente complicate le operazioni di soccorso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash22 ore ago
Sparatoria Capodimonte Napoli ucciso 33enne in auto
-
Sport22 ore ago
Atp Pechino Musetti fischiato dopo frasi contro i cinesi
-
News20 ore ago
“Sparate alla Meloni”: scritta minacciosa a Prato, La Porta denuncia
-
News22 ore ago
Retata borseggiatori metropolitana Roma: 14 arresti in flagranza