
Idaho, vigili del fuoco uccisi in un’imboscata: l’aggressore ha appiccato l’incendio per attirarli
Tragedia a Coeur d’Alene, due pompieri morti e uno ferito. L’uomo armato si è tolto la vita dopo l’attacco
Due vigili del fuoco sono stati uccisi e un terzo è rimasto ferito in una sparatoria avvenuta a Coeur d’Alene, nello stato dell’Idaho, Stati Uniti. Secondo quanto riferito dalla polizia, l’assalitore aveva intenzionalmente appiccato un incendio boschivo sulla Canfield Mountain con l’obiettivo di attirare sul posto le squadre di soccorso per poi tender loro un’agguato armato.
Il sospetto è stato successivamente ritrovato morto non lontano dalla scena del crimine, accanto a lui l’arma utilizzata nella sparatoria. Le autorità stanno indagando sui motivi dell’attacco, che sembrerebbe essere stato premeditato.
Il vigile del fuoco ferito è stato trasportato in ospedale, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni non sono state rese note, ma sarebbe fuori pericolo.
Le forze dell’ordine hanno isolato l’area e avviato un’indagine approfondita per ricostruire la dinamica dei fatti. “È una tragedia inaccettabile”, hanno commentato le autorità locali, esprimendo cordoglio per le vittime e solidarietà ai soccorritori coinvolti.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News24 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza23 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza