
La Corte d’assise di Parma ordina accertamenti psichiatrici su Chiara Petrolini
Vignale di Traversetolo, disposta la perizia psichiatrica per la donna accusata di aver ucciso i due figli neonati
La Corte d’assise di Parma ha disposto una perizia psichiatrica su Chiara Petrolini, la giovane di Vignale di Traversetolo accusata di aver ucciso, in momenti distinti, i suoi due figli neonati nell’aprile 2023 e nell’agosto 2024. I corpicini erano stati seppelliti nel giardino dell’abitazione. La decisione è arrivata durante l’udienza odierna, presieduta dal giudice Alessandro Conti, che ha accolto la richiesta avanzata dall’avvocato difensore Nicola Tria.
L’incarico ai periti tecnici verrà formalizzato nelle prossime ore. La perizia è fissata per il 15 settembre, data in cui compariranno anche i primi testimoni citati a deporre.
“Allo stato, il vero nodo da sciogliere non è tanto cosa sia successo – su questo le indagini hanno già chiarito diversi punti – ma perché sia accaduto”, ha dichiarato l’avvocato Tria al termine dell’udienza. “Serve capire cosa sia successo nella mente di Chiara Petrolini. Se si guarda la vicenda solo con gli strumenti della logica, non si può arrivare a una spiegazione”.
Il processo dovrà anche chiarire se l’imputata abbia effettivamente nascosto entrambe le gravidanze e come sia stato possibile che né familiari né amici, compreso l’ex compagno Samuel – oggi presente in aula – si siano accorti di nulla.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News23 ore ago
Aggiornamento esplosione a Castel d’Azzano: morti tre carabinieri, 15 feriti
-
News23 ore ago
Omicidio di Paolo Taormina, autopsia conferma: ucciso con un colpo alla nuca
-
In Evidenza22 ore ago
Venezuela, Maria Corina Machado: “Maduro dovrà lasciare il potere”
-
Primo Piano23 ore ago
Israele intensifica pressioni per restituzione ostaggi morti a Gaza