
A due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi la famiglia si ritrova ad Arcore
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Commemorazione e ricordo nella villa di Villa San Martino con i figli, il fratello e gli amici storici
Sono trascorsi due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno 2023. Oggi la famiglia si riunirà ad Arcore per una messa di ricordo nella cappella privata di Villa San Martino, la storica residenza dell’ex presidente del Consiglio.
Alla cerimonia parteciperanno i figli Marina, Pier Silvio, Eleonora, Barbara e Luigi, insieme al fratello Paolo Berlusconi e all’ex compagna Marta Fascina. Saranno presenti anche amici e consiglieri storici come Fedele Confalonieri e Gianni Letta. Dopo la messa è previsto un pranzo di famiglia.
Non sarà presente Adriano Galliani, impegnato in Spagna per un appuntamento sportivo: l’ex amministratore delegato del Milan ha assicurato che onorerà la memoria di Berlusconi in qualità di padrino della Scuola Universitaria del Real Madrid.
Barbara Berlusconi ha voluto ricordare il padre con un messaggio sui social: «Due anni fa è venuto a mancare un uomo che ha saputo immaginare ciò che non c’era ancora. La sua forza più grande era l’umanità: generosa, instancabile, vera. Due anni, ma sembra ieri. Il tuo esempio mi guida ancora, anche nel silenzio».
Ieri sera, in occasione dell’anniversario, Pier Silvio Berlusconi ha voluto sottolineare il valore umano e professionale del padre durante un discorso nel Campus Mediaset di Cologno Monzese. «Non sarà una serata di commemorazione, ma di celebrazione – ha detto –. Il nostro fondatore amava la vita e aveva un amore irrefrenabile verso il prossimo. Questo calore e ottimismo fanno parte del Dna della nostra Mediaset».
Paolo Berlusconi, fratello del fondatore di Forza Italia, ha definito Silvio un «uomo buono», che «non ha mai conosciuto odio e rancore nonostante le difficoltà». Ha ricordato come Silvio avesse scritto di suo pugno come desiderava essere ricordato: «un uomo giusto, forte, generoso e pieno d’amore per tutti».
Silvio Berlusconi, figura controversa ma centrale nella storia politica e imprenditoriale italiana degli ultimi decenni, continua così a essere ricordato con affetto e ammirazione dalla famiglia e dai suoi più stretti collaboratori.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati