Francavilla Fontana, carabiniere ucciso in una sparatoria dopo un inseguimento
Il brigadiere Carlo Legrottaglie, prossimo alla pensione, è stato colpito a morte da malviventi in fuga. Il cordoglio del ministro Crosetto
Un carabiniere è morto in seguito a una sparatoria avvenuta questa mattina, giovedì 12 giugno, a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.
Secondo una prima ricostruzione, tutto è iniziato attorno alle 7 in contrada Rosea, lungo la strada per Grottaglie, durante un normale posto di blocco. Un’auto con a bordo alcuni malviventi non si è fermata all’alt della pattuglia e ne è nato un inseguimento. Durante la fuga, i criminali avrebbero aperto il fuoco, colpendo mortalmente uno dei militari.
La vittima è Carlo Legrottaglie, brigadiere capo in servizio presso la Compagnia di Francavilla Fontana. L’uomo, secondo quanto si apprende, era prossimo alla pensione.
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso profondo cordoglio, definendo Legrottaglie un servitore dello Stato, ucciso mentre svolgeva con coraggio e senso del dovere il proprio lavoro. Ha sottolineato come il brigadiere sia morto onorando il giuramento di proteggere i cittadini e il Paese, stringendosi idealmente alla famiglia, ai colleghi e al comandante generale dell’Arma.
Le ricerche dei responsabili sono in corso. L’area dell’agguato è stata isolata e posta sotto sequestro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


