Maxi operazione antidoping, 23 arresti e 138 indagati in Italia
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Sequestrati farmaci e sostanze dopanti per oltre 2,6 milioni di euro. Smantellati due gruppi criminali e oscurati 286 siti illegali
Un’importante operazione contro la criminalità farmaceutica e il doping, denominata Shield V, ha portato al sequestro di circa 125mila unità di farmaci nei principali hub di smistamento in Italia. L’operazione, condotta dai Carabinieri per la Tutela della Salute e dall’Agenzia delle Dogane, ha coinvolto Europol e 30 Paesi tra Ue ed extra Ue.
Sono stati effettuati 967 controlli, portando a 23 arresti, 138 indagati e lo smantellamento di due gruppi criminali, oltre alla scoperta di un laboratorio clandestino. Tra i sequestri figurano anabolizzanti, dimagranti, antibiotici e farmaci per la disfunzione erettile, per un valore di oltre 2,6 milioni di euro.
Sul fronte antidoping, sono stati eseguiti 47 controlli su 161 atleti, con quattro risultati positivi. Inoltre, sono stati oscurati 286 siti web di vendita illegale di farmaci contraffatti. L’operazione internazionale ha permesso di individuare 52 organizzazioni criminali e sequestrare prodotti dopanti per oltre 11 milioni di euro.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tecnologia2 giorni agoCome svuotare la cache su Android: pulizie di fine anno per liberare spazio
-
Flash2 giorni agoPrezzi carburanti in calo: benzina ai minimi da oltre quattro anni
-
News2 giorni agoMorti per sospetta intossicazione a Campobasso: 5 indagati tra il personale sanitario
-
News2 giorni agoFiducia sulla legge di Bilancio: alla Camera il voto finale entro martedì


