Maltempo in arrivo: allerta gialla in 10 regioni del Sud e Centro Italia
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Forti piogge e temporali in arrivo: il Dipartimento della Protezione Civile emette un avviso di condizioni meteorologiche avverse
Dopo le recenti ondate di calore, il Sud e il Centro Italia si preparano ad affrontare una nuova minaccia: forti piogge e temporali. Per la giornata di oggi, lunedì 22 luglio, è stata emessa un’allerta gialla in dieci regioni.
Un minimo in quota, legato a una perturbazione di origine atlantica, interesserà il settore tirrenico meridionale, portando condizioni di tempo perturbato con precipitazioni prevalentemente temporalesche, specialmente su Campania, Basilicata e Calabria. In base alle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, in collaborazione con le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche nelle diverse aree del Paese.
A partire dalla tarda mattinata di oggi, si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
In considerazione dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata l’allerta gialla per oggi su Marche, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, gran parte della Lombardia, Umbria, Lazio, Abruzzo e Puglia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News16 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash17 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News23 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash14 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


