
Deidda di Fdi: “Vantaggio Todde Ridimensionato, possibile ricorso a riconteggio”
Salvatore Deidda, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Trasporti della Camera, ha dichiarato all’Adnkronos che il vantaggio di Alessandra Todde sul suo avversario Paolo Truzzu nelle elezioni in Sardegna sembra essere diminuito. Deidda sostiene che il distacco di 2600 voti riportato il 25 febbraio si sia ridotto a “circa 600-800 preferenze”.
Il deputato di Fdi sottolinea che il suo partito ha rispetto per il lavoro dell’ufficio centrale della Corte di Appello di Cagliari, il quale dovrà proclamare l’elezione del nuovo presidente della Sardegna. Deidda afferma di essere consapevole, tramite i dati dei rappresentanti di lista, che Truzzu potrebbe ridurre ulteriormente il distacco nelle sezioni ancora da scrutinare, circa 19 in totale.
Deidda chiarisce che non stanno cercando un “ribaltone” e che il loro obiettivo è rispettare il risultato elettorale basato sui dati reali. Tuttavia, sottolinea che, una volta noti gli esiti finali delle schede delle sezioni rimaste sospese, il suo partito valuterà la possibilità di presentare un ricorso e ottenere un riconteggio.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano9 ore ago
Conclave 2025, ultimi preparativi in Vaticano: incognita sulla presenza di Becciu
-
International-News19 ore ago
US attack in Yemen, eight dead including women and children according to Houthi
-
Primo Piano24 ore ago
Beirut, Israele colpisce edificio dopo l’ordine di evacuazione Idf
-
News21 ore ago
Il Tar blocca le delibere sul suicidio assistito in Emilia-Romagna