Verdetto Pesante per Trump: 83,3 Milioni di Dollari per il caso Carroll
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Condanna per Diffamazione nel Caso Jean Carroll
Il tribunale federale di Manhattan ha emesso un verdetto pesante contro Donald Trump nel processo civile per diffamazione intentato dalla scrittrice Jean Carroll. Il tycoon è stato condannato a pagare un risarcimento di 83,3 milioni di dollari in risposta alle dichiarazioni pubbliche diffamatorie rilasciate nel 2019, in cui Trump denigrava Carroll e respingeva le accuse di stupro da parte della scrittrice. La giuria, composta da sette uomini e due donne, ha determinato l’importo dei danni nel processo.
Le Dichiarazioni di Trump e l’Accusa di Diffamazione
Nel 2019, Jean Carroll aveva accusato Donald Trump di averla stuprata negli anni ’90, affermazioni respinte categoricamente dall’ex presidente. In risposta, Trump aveva denigrato pubblicamente Carroll, definendo le sue accuse false e cercando di screditarla. Queste dichiarazioni sono state oggetto del processo per diffamazione, che ha ora portato a una condanna di notevole entità.
Reazioni di Trump e Annuncio di Ricorso
Donald Trump ha reagito alla sentenza attraverso un post sul social Truth, definendo la condanna “assolutamente ridicola”. Ha annunciato un ricorso in appello, sostenendo di essere vittima di una “caccia alle streghe orchestrata da Biden” e accusando il sistema legale di essere utilizzato come un’arma politica. Trump ha anche lamentato una presunta violazione dei diritti previsti dal primo emendamento.
Contesto della Condanna e Riflessi Politici
È importante notare che a maggio 2023, Donald Trump era già stato condannato a pagare 5 milioni di dollari in un caso simile riguardante violenza e diffamazione. La somma significativa della condanna nel caso Carroll potrebbe avere riflessi politici e legali, alimentando ulteriori discussioni sulla responsabilità degli ex leader politici per le loro dichiarazioni pubbliche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore agoSciopero Atm a Milano: stop a bus, tram e metro domani giovedì 15 gennaio
-
News17 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
News24 ore agoAddio a Valeria Fedeli, ex senatrice e ministro dell’Istruzione
-
Flash15 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo


