
Continua calo dei prezzi dei carburanti in Italia
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Anche oggi, 20 ottobre 2023, i prezzi dei carburanti in Italia registrano un ribasso, nonostante l’andamento in salita del prezzo del petrolio greggio a livello internazionale. La media nazionale dei prezzi della benzina, per il self service, si attesta a 1,9 euro per litro, mentre il gasolio è quotato a 1,89 euro per litro. Un’interessante nota è che in molti casi i prezzi della benzina risultano inferiori a quelli del gasolio. Questi dati sono stati elaborati da ‘Staffetta Quotidiana’ basandosi sulle informazioni fornite dai gestori all’Osservatorio prezzi del Mimit.
Prezzi della Benzina e del Gasolio
Le medie dei prezzi dei carburanti rilevati alle 8 del mattino, su circa 18.000 impianti, evidenziano che la benzina per il self service è quotata a 1,903 euro per litro, con una diminuzione di 5 millesimi rispetto ai giorni precedenti. Per la benzina servita il prezzo si aggira intorno a 2,042 euro per litro, con una diminuzione di 4 millesimi. In entrambi i casi, le compagnie petrolifere presentano prezzi leggermente superiori a quelli delle pompe bianche.
Per quanto riguarda il gasolio, il prezzo per il self service è di 1,890 euro per litro, con una diminuzione di 3 millesimi. Per il gasolio servito, il prezzo si attesta a 2,028 euro per litro, con una diminuzione di 3 millesimi. Anche in questo caso, i prezzi delle compagnie risultano leggermente superiori a quelli delle pompe bianche.
Prezzi di Altri Carburanti
Per quanto riguarda altri carburanti, il prezzo del Gpl servito è di 0,721 euro per litro, con un aumento di 1 millesimo. Il metano servito è quotato a 1,436 euro per chilogrammo, con un aumento di 2 millesimi. Il Gnl, Gas Naturale Liquido, è quotato a 1,289 euro per chilogrammo, con un aumento di 1 millesimo.
Prezzi sulle Autostrade
Infine, i prezzi dei carburanti sulle autostrade mostrano la seguente situazione: la benzina self service è quotata a 1,986 euro per litro, mentre il gasolio self service è quotato a 1,977 euro per litro. Per il Gpl, il prezzo è di 0,853 euro per litro, mentre il metano è quotato a 1,524 euro per chilogrammo. Il Gnl è quotato a 1,292 euro per chilogrammo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
Flash7 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News21 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News21 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente