
Armi alla Colombia, indagini su D’Alema e Profumo: eseguite perquisizioni
Nelle ultime ore, la Digos di Napoli ha eseguito un decreto di perquisizione nelle abitazioni e negli uffici dell’ex presidente del Consiglio, Massimo D’Alema, e dell’ex amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo. Questo intervento è avvenuto nell’ambito delle indagini condotte dalla Procura di Napoli riguardo alla presunta intermediazione per la vendita di navi, sommergibili e aerei militari alla Colombia, prodotti da Fincainteri e da Leonardo.
Le perquisizioni si sono estese anche a Gianluca Giordo, ex responsabile della Divisione Navi militari di Fincantieri. Secondo l’ipotesi della Procura, l’ex primo ministro avrebbe favorito l’incontro tra due broker pugliesi, Emanuele Caruso e Francesco Amato, e le società Leonardo e Fincantieri.
Le indagini proseguono al fine di fare luce su questa vicenda, che coinvolge personalità di rilievo nel settore dell’industria e della politica. Sarà compito delle autorità competenti stabilire eventuali responsabilità e portare avanti l’inchiesta in modo approfondito e imparziale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente2 giorni ago
Trasporti sostenibili, l’Europa investe poco sulle ferrovie
-
Ambiente6 ore ago
A2A, nel 2022 distribuito a Milano quasi un miliardo e mezzo miliardo in valore economico
-
News1 giorno ago
Meloni su sentenza Catania: “Sono basita: pezzo Italia favorisce clandestini”
-
Ambiente4 ore ago
Bilancio di sostenibilità A2A, con 62% differenziata Milano leader in Europa