Flash
Milano, scappa da ospedale con figlio neonato: arrestato il padre
Un uomo ha preso il suo figlio neonato dall’ospedale e l’ha portato via con sé. Dopo due giorni di ricerche, ieri sera è stato fermato e arrestato dalla Polizia locale alla stazione di Milano San Cristoforo per resistenza e tentata rapina. Il bambino, che aveva solo due mesi, era stato sottratto dall’ospedale di Magenta, dove era ricoverato, il 3 maggio.
Ieri sera, una pattuglia di motociclisti della Polizia locale di Abbiategrasso, che stavano monitorando e controllando la casa del padre, lo hanno visto trasportare il bambino in un ovetto. Quando l’uomo ha visto gli agenti, ha cercato di scappare, prima a piedi e poi salendo su un’auto di passaggio. Gli agenti sono stati avvertiti via radio e hanno individuato l’auto che ha portato il fuggitivo alla stazione di Albairate, dove però l’uomo e il bambino non erano più presenti. Il capotreno ha poi segnalato che i due erano appena saliti su un treno diretto a Milano. Le pattuglie di Abbiategrasso hanno allertato la Centrale operativa della Polizia locale di Milano, e l’uomo è stato arrestato al suo arrivo alla stazione di Milano San Cristoforo. L’uomo, 30 anni, è un italiano di origini egiziane e ha opposto resistenza all’arresto, cercando anche di sottrarre l’arma di ordinanza a un agente.
Alla nascita del bambino, i medici avevano riscontrato positività alla droga e qualche problema di salute. Al momento del ritrovamento, il neonato è apparso in buone condizioni ed è stato ricoverato in un ospedale su disposizione del tutore nominato dal Tribunale. “Un’azione tempestiva degli agenti – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli – e la collaborazione delle due Polizie locali hanno permesso di portare in salvo il neonato. Il mio ringraziamento per la prontezza e la delicatezza dell’intervento anche al momento dell’arresto”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Acqua Salata18 ore ago
Marina Militare: l’Italia assume il comando della forza marittima europea
-
Ambiente19 ore ago
Sostenibilità, Enel è la settima azienda al mondo per impegno climatico
-
Ambiente12 ore ago
Cosa prevede il regolamento Euro 7 approvato dal Consiglio Ue
-
News24 ore ago
Giorgio Napolitano: funerali laici (e di Stato) martedì 26 settembre alla Camera