In Evidenza
Ucraina: “Preparato da giorni dagli stessi russi attacco enclave Transnistria”
L’attacco di ieri pomeriggio contro la sede del ministero della Sicurezza dello Stato a Tiraspol, in Transnistria, è “una provocazione russa” in preparazione da giorni. E’ quanto sostiene l’intelligence ucraina, che rivela di aver intercettato un documento che dimostrerebbe che le autorità dell’enclave filorussa in Moldova preparavano “l’attacco con granate” da tre giorni, durante i quali hanno costruito un bunker dove far rifugiare il personale.
In un comunicato su Telegram, la direzione principale di intelligence del ministero della Difesa di Kiev ha denunciato quindi “la serie di misure provocatorie organizzate dal servizio federale di sicurezza russo per seminare il panico e sentimenti antiucraini“.
L’intelligence sostiene poi che i servizi russi stanno continuano a pianificare “attacchi terroristici” in Transnistria nell’ambito di una campagna di provocazione. Nei giorni scorsi, parlando dell’offensiva in Ucraina, Mosca aveva citato la possibilità di conquistare tutto il sud del Paese per consentire anche l’accesso all’enclave in Moldova.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News22 ore ago
Rc Auto, come l’elettrica cambierà il mercato
-
World22 ore ago
Usa, sparatoria in campus liceo Texas: feriti due studenti
-
Primo Piano19 ore ago
Tensioni Russia-USA: Su-35 russo nel Mar Baltico contro B-52H americani
-
Primo Piano12 ore ago
Wagner chiede aiuto a Russia: “Ucraina nel Donbass prepara offensiva”