Nuoro: estorsione droga e armi, 11 arresti effettuati dalla Squadra Mobile
Questa mattina, nelle aeree del Marghine e della Planargia in provincia di Nuoro, sono state arrestate 11 persone per estorsione, droga e possesso illegale di armi. All’operazione della Squadra mobile di Nuoro e del Commissariato di Ottana hanno partecipato anche numerose unità cinofile della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria e della Guardia di Finanza e con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine “Sardegna” e del VI Reparto Volo di Fenosu (Oristano).
L’indagine, è stata avviata agli inizi del 2020 a seguito di un’estorsione maturata negli ambienti agro-pastorali nei comuni di Noragugume e Dualchi al fine di impossessarsi di alcuni appezzamenti di terreno.
Le investigazioni hanno documentato, inoltre, il possesso illegale di armi da parte delle vittime dell’estorsione che se le erano procurate per difendersi da atti violenti da parte dei temuti compaesani e dei loro amici.
In un crescente clima di tensione, negli ultimi mesi, il piccolo centro di Noragugume è stato teatro di numerosi atti intimidatori che hanno coinvolto gli indagati: nel solo mese di gennaio sono state date alle fiamme due autovetture e sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco diversi capi di bestiame e un cavallo.
I successivi sviluppi investigativi hanno consentito di scoprire un consistente giro di affari legati al traffico di droga con il sequestro di oltre 12 chili di marjuana.
LE ULTIME NOTIZIE
‘Valore Natura’, servizi e benefici economici dal ripristino degli ecosistemi
Fondirigenti, Progetto Mates per manager ‘sostenibili’ del domani
Mare Aperto raggiunge la neutralità nelle emissioni di CO2
Nuovo Dpcm in arrivo: scuola ma non solo, confronto con regioni. Le novità

Covid Usa, Trump e Melania vaccinati a gennaio

Covid Toscana, 1.058 nuovi casi: il bollettino

Scontro tra scooter sull’Aurelia, due morti

La geopolitica del mare in dettaglio nel glossario di diritto del mare

RELATED ARTICLES
-
-
Myanmar, polizia spara e uccide manifestanti durante proteste
28 Febbraio 2021, 14:30 -
Restrizioni Covid: Sardegna, ristoranti aperti fino alle 23, bar fino alle 21
28 Febbraio 2021, 11:09 -
Zona rossa e arancione, ecco le ordinanze. Sardegna diventa bianca
27 Febbraio 2021, 14:59