Triplice omicidio Montagnareale, si cerca il killer dei tre cacciatori uccisi
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Nel Messinese restano molti dubbi dopo l’autopsia sui corpi trovati nel bosco. Esclusa l’ipotesi suicidio-omicidio, si attendono ora gli esami balistici
Diventa sempre più intricato il caso del triplice omicidio Montagnareale, nel Messinese, dove tre cacciatori sono stati trovati uccisi nel bosco in cui si erano recati per una battuta di caccia. A distanza di giorni dal ritrovamento dei corpi, gli investigatori sono ancora alla ricerca del killer.
L’autopsia, eseguita sabato all’ospedale Papardo di Messina, ha confermato la natura omicidiaria della morte dei tre uomini, escludendo definitivamente l’ipotesi iniziale di suicidio-omicidio. I corpi, tuttavia, non sono stati ancora restituiti alle famiglie per i funerali perché restano a disposizione dell’Autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.
L’esame autoptico è stato effettuato dal professore ordinario di Medicina legale Alessio Asmundo e dal medico legale Giovanni Andò. Nonostante gli accertamenti, restano ancora zone d’ombra nell’inchiesta sul triplice omicidio Montagnareale. Sui cadaveri è stata eseguita anche una Tac. Al momento, l’unico dato certo è che si tratta di un triplice omicidio e che nessuna delle vittime è stata colpita alle spalle.
Ora l’attenzione degli investigatori si concentra sugli esami balistici affidati ai carabinieri del Ris di Messina. Non si esclude la possibilità di nuovi accertamenti sui corpi.
Le vittime sono Antonio Gatani, 82 anni, e i fratelli Davis Pino, 26 anni, e Giuseppe Pino, 44 anni. I tre cadaveri sono stati trovati a circa 30 metri di distanza l’uno dall’altro nel bosco di Montagnareale. In un primo momento si era ipotizzato che uno di loro potesse aver sparato all’anziano per poi togliersi la vita, ma gli esiti dell’autopsia hanno escluso questa ricostruzione.
Nei giorni scorsi è stato interrogato a lungo un uomo, amico di Gatani, che al momento non risulta indagato. A dare l’allarme era stato un motociclista che, durante un giro in motocross nel bosco, aveva notato uno dei corpi. Parallelamente, gli investigatori stanno analizzando i tabulati telefonici agganciati nella zona la mattina del delitto.
Le indagini sul triplice omicidio Montagnareale proseguono ora in attesa dei risultati balistici, ritenuti decisivi per individuare l’autore o gli autori del delitto.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Criticart12 ore agoOggi 2 febbraio è la Candelora: significato religioso, tradizioni e origini
-
Primo Piano13 ore agoTensioni tra Stati Uniti e Iran: Trump minaccia, Teheran apre al dialogo
-
News13 ore agoFrana che ha colpito Niscemi: oggi riaprono le scuole, sono mille gli sfollati
-
News12 ore agoDecreto sicurezza del governo dopo gli scontri al corteo Askatasuna



You must be logged in to post a comment Login