Rapina e sequestro di un 15enne a Milano, minacciato di morte
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Rapina e sequestro di un 15enne a Milano: il ragazzo trattenuto per un’ora e minacciato di morte per una ricarica sulla carta prepagata
Rapina e sequestro di un 15enne a Milano nella serata di ieri in corso Buenos Aires. La vittima è un ragazzo di 15 anni che si trovava in strada con alcuni amici quando è stato avvicinato da un gruppo di quattro giovani.
Tre minorenni e un maggiorenne, tutti con precedenti, lo hanno prima intimidito con violenza costringendolo a consegnare giubbotto, maglione e scarpe di marca, oltre al cellulare e al portafogli. Durante la rapina, gli aggressori hanno trovato una carta di credito prepagata e hanno deciso di trattenerlo contro la sua volontà.
La rapina e sequestro è proseguita con il trasferimento forzato del ragazzo a uno sportello bancomat, dove è stato costretto a tentare un prelievo. Nonostante il giovane continuasse a spiegare che la carta fosse vuota, il gruppo lo ha obbligato a chiamare il padre. Al telefono sono partite minacce gravissime: “Se non ricarichi la carta, lo uccidiamo”.
Il padre ha immediatamente contattato il 112. I carabinieri sono intervenuti pochi minuti dopo, riuscendo a rintracciare e bloccare tutti e quattro i responsabili, che si erano divisi nel tentativo di fuggire. Il maggiorenne è un 20enne tunisino, mentre i minorenni sono un 16enne marocchino, un 17enne siriano e una ragazza di 15 anni.
Tutti sono stati arrestati con le accuse di rapina, tentata estorsione e sequestro di persona. Uno degli indagati dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver minacciato i carabinieri con una bottiglia di vetro. I minorenni sono stati trasferiti all’istituto Beccaria, il maggiorenne nel carcere di San Vittore.
Il ragazzo, fortemente scosso, è stato riconsegnato al padre e non ha avuto bisogno di cure mediche.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore agoMissile iraniano Khorramshahr-4 dispiegato in base sotterranea
-
International-News21 ore agoEurope prepares for possible war with Russia simulation shows unpreparedness
-
In Evidenza5 ore agoNegoziati tra Iran e Stati Uniti in Oman: prudenza dopo il primo round
-
Primo Piano6 ore agoAttacco russo alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina: blackout diffusi


