Sinner in finale agli Us Open, sfida ad Alcaraz per il titolo
L’azzurro batte Auger-Aliassime e difende primato e trofeo
Jannik Sinner continua la sua corsa trionfale agli Us Open. Il numero 1 del mondo, sabato 6 settembre, ha superato in semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-1, 3-6, 6-3, 6-4, conquistando l’accesso alla finale dello Slam americano.
Le parole dopo il match
Al termine della partita, Sinner ha sottolineato l’emozione del momento: ha definito gli Slam “i tornei più belli” e ha spiegato che arrivare all’ultima finale dell’anno davanti a un pubblico così caloroso è “fantastico”. L’azzurro ha anche minimizzato il problema fisico accusato nel secondo set: “Il time out? Niente di terribile, niente di serio. Non ci sono scuse”.
La rivalità con Alcaraz
In finale, domenica 7 settembre, Sinner ritroverà Carlos Alcaraz, numero 2 del ranking mondiale, che in semifinale ha superato Novak Djokovic in tre set. Il match è in programma alle 14 ora locale di New York (le 20 in Italia). “Sarà una giornata speciale – ha detto l’altoatesino – vediamo cosa succederà. La rivalità con Carlos è iniziata proprio qui: nel 2022 giocammo una partita incredibile. Ora siamo diversi, ci conosciamo bene”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World20 ore agoPutin presenta il missile nucleare Burevestnik: “Può colpire ovunque”
-
Sport21 ore agoJannik Sinner vince a Vienna battendo Zverev in rimonta
-
In Evidenza21 ore agoFurto gioielli della corona francese al Louvre: due arresti a Parigi
-
Primo Piano21 ore agoNuove operazioni a Gaza per recuperare i corpi degli ostaggi israeliani


