Putin: “La crisi in Ucraina nasce dal colpo di Stato del 2014 sostenuto dall’Occidente”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Intervento del presidente russo al vertice Sco di Tianjin. Mosca apprezza il ruolo di Cina e India per facilitare la pace
Il presidente russo Vladimir Putin ha attribuito all’Occidente la responsabilità dello scoppio della crisi ucraina, durante il vertice dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (Sco) a Tianjin, in Cina. “Questa crisi non è nata come conseguenza dell’attacco della Russia all’Ucraina, ma a seguito del colpo di Stato in Ucraina, sostenuto e provocato dall’Occidente”, ha dichiarato. Secondo Putin, le successive azioni militari sono state una risposta ai tentativi di reprimere la resistenza nelle regioni ucraine contrarie al golpe.
Il presidente russo ha indicato anche l’allargamento della Nato come una delle cause principali del conflitto. “Dopo il colpo di Stato del 2014, la leadership politica che non sosteneva l’ingresso dell’Ucraina nella Nato è stata rimossa”, ha spiegato, sottolineando che le cause profonde della crisi devono essere eliminate per garantire una soluzione sostenibile.
Putin ha inoltre apprezzato il ruolo della Cina, dell’India e di altri partner strategici nel facilitare il dialogo e ha auspicato che l’intesa raggiunta al recente vertice russo-americano in Alaska “apra la strada alla pace in Ucraina”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News19 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini
-
International-News16 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
News20 ore agoFunerali di Antonino Zichichi venerdì 13 febbraio a Roma
-
International-News16 ore agoGermany rejects Macron proposal for new EU joint debt plan


