Sinner nella storia: batte Paul è va in finale agli Internazionali di Roma, un italiano dopo 47 anni
Battuto in rimonta Tommy Paul in tre set. L’azzurro sfiderà Alcaraz per il titolo. L’ultimo italiano in finale fu Adriano Panatta nel 1978
Jannik Sinner entra nella storia del tennis italiano conquistando la finale degli Internazionali di Roma. L’azzurro, numero uno al mondo, ha superato in rimonta l’americano Tommy Paul con il punteggio di 1-6, 6-0, 6-3, al termine di un match combattuto e ricco di emozioni.
Dopo un primo set complicato, in cui Paul ha dominato, Sinner ha trovato la reazione imponendosi nettamente nel secondo parziale con un secco 6-0, per poi chiudere i conti nel terzo set con autorità davanti a un Centrale gremito e in festa.
Con questa vittoria, Sinner riporta un italiano nella finale del Foro Italico dopo ben 47 anni. L’ultimo a riuscirci fu Adriano Panatta nel 1978, che perse il torneo battuto da Bjorn Borg.
Ora Sinner affronterà in finale lo spagnolo Carlos Alcaraz, in una sfida che promette spettacolo tra i due giovani dominatori della nuova generazione del tennis mondiale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoTentato rapimento Roma: un equivoco, era baby sitter a primo giorno di lavoro
-
News22 ore agoFamiglia del bosco: appello della madre, nostri figli traumatizzati da allontanamento
-
Flash20 ore agoScandicci, cadavere decapitato di donna trovato nell’area ex Cnr
-
In Evidenza19 ore agoMorte di Quentin Deranque a Lione: 11 arresti per il pestaggio


