F1, McLaren domina le libere a Imola: Piastri e Norris imprendibili. Ferrari in affanno
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Doppietta McLaren nelle seconde prove del Gp dell’Emilia-Romagna: Piastri si conferma leader. Leclerc solo sesto, Hamilton undicesimo
La McLaren conferma il suo momento di grazia e domina anche le seconde prove libere del Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Sul circuito di Imola, Oscar Piastri mette a segno il miglior tempo della giornata con 1’15″293, precedendo di un soffio il compagno di squadra Lando Norris (1’15″318).
Una superiorità netta, già emersa nella prima sessione del mattino, quando l’australiano aveva centrato il crono più veloce in 1’16″545, ancora davanti a Norris, che conferma la McLaren come la monoposto da battere sul tracciato romagnolo.
Dietro le due frecce arancioni, il francese Pierre Gasly con l’Alpine si inserisce al terzo posto (1’15″569), davanti a George Russell (Mercedes) e a Max Verstappen, solo quinto con la Red Bull (1’15″735).
Deludente la Ferrari: Charles Leclerc, migliore delle Rosse, chiude con il sesto tempo (1’15″768), mentre Lewis Hamilton – in questo weekend alla guida della seconda Ferrari per sostituire l’infortunato Sainz – fatica e si piazza undicesimo (1’15″943).
Per la scuderia di Maranello un venerdì più in ombra del previsto davanti al pubblico di casa, mentre McLaren sembra lanciata verso un weekend da protagonista assoluta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero23 ore agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIncidente sulla A26: riaperto il tratto tra Ovada e A10 verso Genova
-
News2 giorni agoIncidente alla funivia di Macugnaga: due feriti e 100 persone evacuate
-
Meteo2 giorni agoMaltempo in Italia: pioggia, neve e brusco calo delle temperature


