Oliviero Toscani ricoverato in gravi condizioni a Cecina
Il celebre fotografo, affetto da una malattia rara, è stato portato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono critiche
Oliviero Toscani, 82 anni, rinomato fotografo italiano, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. Toscani, malato da tempo, ha lasciato questa mattina la sua abitazione a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, per recarsi al pronto soccorso a causa di un peggioramento delle sue condizioni di salute. Secondo fonti sanitarie riportate dall’Adnkronos, il suo stato è attualmente molto grave.
Toscani sta combattendo contro l’amiloidosi, una malattia rara e incurabile che gli è stata diagnosticata due anni fa e di cui ha parlato pubblicamente la scorsa estate. “Non so quanto mi resta da vivere”, aveva dichiarato il fotografo il 28 agosto, spiegando di aver perso 40 chili in un anno.
Durante il suo ricovero, Toscani ha ricevuto la visita del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, che si trovava nell’ospedale di Cecina per monitorare i lavori di riqualificazione della struttura.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News9 ore agoMystery surrounds the disappearance of Sarah Ferguson
-
News18 ore agoAddio al piccolo Domenico, è morto il bimbo trapiantato con un cuore danneggiato
-
In Evidenza11 ore agoSi valuta la rimozione di Andrew Mountbatten-Windsor dalla linea di successione
-
Flash11 ore agoApprofitta di una 29enne ubriaca e la violenta, fermato 57enne ad Alzano Lombardo


