
Elezioni Regionali in Sardegna: Inizia lo Spoglio, Affluenza al 52,4%
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Questa mattina sono iniziate le operazioni di spoglio delle schede nelle 1.884 sezioni distribuite nei 377 Comuni della Sardegna, in seguito alle elezioni regionali. L’affluenza è stata del 52,4%, con 758.252 votanti su 1.447.753 aventi diritto.
Le direttive regionali stabiliscono che le operazioni di conteggio inizieranno dai voti per i candidati presidente, con Paolo Truzzu (centrodestra), Alessandra Todde (Campo largo), Renato Soru (Coalizione sarda) e Lucia Chessa (Sardigna R-esiste) in corsa per guidare la regione nei prossimi cinque anni.
Si prevede che lo spoglio richiederà parecchie ore, considerando le particolarità della legge elettorale in vigore, che consente la doppia preferenza di genere e il voto disgiunto. Al momento dello scrutinio, Torralba si distingue con l’affluenza più alta (75,5%), seguita da Buddusò (72,9%) e Lodine (72,8%).
A Nuoro, città della candidata Alessandra Todde, l’affluenza è del 60%, mentre a Cagliari, dove è sindaco Paolo Truzzu, il 55,32% degli aventi diritto ha partecipato alle elezioni regionali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport19 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano19 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News18 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News8 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections