Amazon Prime Video introduce pubblicità: si parte dagli Usa, in Italia entro fine anno

A partire dal 29 gennaio, Amazon Prime Video introdurrà la pubblicità all’interno del suo servizio di streaming. Gli annunci saranno visualizzati di default, a meno che gli utenti non optino per un costo aggiuntivo per rimuoverli. La notizia è stata comunicata agli abbonati attraverso un’email inviata da Amazon subito dopo le festività natalizie.
Secondo Amazon, il costo aggiuntivo per evitare gli spot sarà “significativamente inferiore rispetto alla televisione tradizionale e ad altri provider di servizi di streaming televisivo”. L’azienda sostiene che questa decisione permetterà di continuare a investire in contenuti accattivanti.
La mossa di Amazon segue quella di Netflix e Disney+, che hanno già adottato una formula simile. Inizialmente, la pubblicità su Amazon Prime Video sarà introdotta negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada all’inizio del 2024, seguiti da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia entro la fine dell’anno.
Il nuovo piano senza pubblicità comporterà un aumento di 2,99 dollari al mese negli Stati Uniti, portando l’abbonamento ad Amazon Prime da 14,99 a 17,98 dollari mensili. La pubblicità arriverà anche in Italia nel corso del 2024, con impatti sul costo dell’abbonamento locale ancora da definire.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News8 ore agoMarcianise, ragazzina di 12 anni muore cadendo dalla finestra a scuola
-
Economia12 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra
-
Primo Piano12 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga
-
Flash13 ore agoTragedia a Muggia: madre uccide il figlio di 9 anni


