Amazon Prime Video introduce pubblicità: si parte dagli Usa, in Italia entro fine anno
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

A partire dal 29 gennaio, Amazon Prime Video introdurrà la pubblicità all’interno del suo servizio di streaming. Gli annunci saranno visualizzati di default, a meno che gli utenti non optino per un costo aggiuntivo per rimuoverli. La notizia è stata comunicata agli abbonati attraverso un’email inviata da Amazon subito dopo le festività natalizie.
Secondo Amazon, il costo aggiuntivo per evitare gli spot sarà “significativamente inferiore rispetto alla televisione tradizionale e ad altri provider di servizi di streaming televisivo”. L’azienda sostiene che questa decisione permetterà di continuare a investire in contenuti accattivanti.
La mossa di Amazon segue quella di Netflix e Disney+, che hanno già adottato una formula simile. Inizialmente, la pubblicità su Amazon Prime Video sarà introdotta negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada all’inizio del 2024, seguiti da Francia, Italia, Spagna, Messico e Australia entro la fine dell’anno.
Il nuovo piano senza pubblicità comporterà un aumento di 2,99 dollari al mese negli Stati Uniti, portando l’abbonamento ad Amazon Prime da 14,99 a 17,98 dollari mensili. La pubblicità arriverà anche in Italia nel corso del 2024, con impatti sul costo dell’abbonamento locale ancora da definire.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World21 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News22 ore agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza1 giorno agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News1 giorno agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


