
FMI annuncia programma aiuti da 15,6 miliardi di dollari per l’Ucraina
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il Fondo Monetario Internazionale accorda aiuti da 15,6 miliardi di dollari all’Ucraina, con un programma quadriennale sostenuto dall’Extended Fund Facility (Eff). L’accordo a livello di personale è stato raggiunto tra il team dell’Fmi e le autorità ucraine, ma è soggetto all’approvazione del Comitato Esecutivo dell’Fmi.
Gavin Gray, che ha guidato il team dell’Fondo monetario internazionale nelle discussioni con funzionari ucraini a Varsavia dal 8 al 15 marzo 2023, ha sottolineato che il programma dovrebbe aiutare a mobilitare finanziamenti agevolati su larga scala da donatori e partner internazionali dell’Ucraina per tutta la durata del programma.
L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha avuto un impatto devastante sull’economia ucraina, ma le autorità sono riuscite a mantenere la stabilità macroeconomica e finanziaria grazie a un consistente sostegno esterno e a un’abile definizione delle politiche. L’obiettivo del programma è sostenere la stabilità economica e finanziaria in circostanze di incertezza eccezionalmente elevate, ripristinare la sostenibilità del debito e sostenere la ripresa dell’Ucraina nel percorso verso l’adesione all’UE nel dopoguerra.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash9 ore ago
Incidente Castelfranco Veneto morto 27enne ferito 37enne
-
International-News23 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections
-
International-News24 ore ago
Drones fly over military base in Denmark, Karup; investigation underway
-
News23 ore ago
Elezioni Marche 2025: come e quando si vota il nuovo presidente