
Ucraina, Onu: “Abusati sessualmente da esercito Russia dei bambini”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
La Commissione internazionale indipendente dell’Onu per le indagini sui crimini commessi in Ucraina ha rilevato numerose violazioni da parte dell’esercito russo durante la guerra, tra cui violenza sessuale contro i bambini.
Yasminka Dzhumkhur, membro della commissione e commissario per i diritti umani della Bosnia ed Erzegovina, ha dichiarato che la commissione ha stabilito che le forze armate della Federazione Russa sono responsabili della maggior parte delle violazioni riscontrate, tra cui crimini di guerra, violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario.
La Dzhumkhur ha precisato che le violazioni rilevate comprendono torture, violenze, stupri e altre forme di violenza sessuale, tra cui crimini contro i bambini, che sono stati feriti o uccisi con armi da fuoco, ma anche abusati sessualmente. La commissione ha registrato anche violazioni dei diritti dei bambini in case per minori abbandonati.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.