Djokovic batte Musetti all’Atp 250 di Atene e rinuncia alle Atp Finals di Torino
Novak Djokovic supera Lorenzo Musetti nella finale dell’Atp 250 di Atene dopo tre ore di lotta, poi annuncia il forfait per Torino
Niente da fare per Lorenzo Musetti. Novak Djokovic ha conquistato oggi, sabato 8 novembre, la finale dell’Atp 250 di Atene dopo tre ore di battaglia intensa. Il serbo ha rimontato lo svantaggio iniziale e si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5.
Nel primo set Musetti aveva mostrato un tennis brillante e aggressivo, chiudendo 6-4 e costringendo Nole a inseguire. Ma dal secondo parziale in poi il numero uno del mondo ha ritrovato la sua solidità, alzando il ritmo da fondo campo e riducendo al minimo gli errori. Il match si è deciso nel terzo set, combattuto punto su punto fino al 7-5 finale.
Il forfait di Djokovic alle Atp Finals
Subito dopo la vittoria all’Atp 250 di Atene, Djokovic ha sorpreso tutti annunciando che non parteciperà alle Atp Finals di Torino. Una decisione legata, secondo quanto dichiarato dal serbo, alla necessità di “recuperare energie e prepararsi al meglio per la prossima stagione”.
Il forfait di Djokovic apre però le porte proprio a Lorenzo Musetti, che verrà ripescato e potrà prendere parte al prestigioso torneo di fine anno. Un’occasione importante per l’azzurro, che chiude la settimana di Atene con fiducia e un posto inatteso alle Finals.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano15 ore agoIsraele, identificato il corpo dell’ostaggio Lior Rudaeff
-
International-News2 ore agoMystery Sergei Lavrov, the Russian Foreign Minister who has disappeared from public view
-
International-News2 ore agoFlight chaos in the United States due to the US government shutdown
-
News8 ore agoAddio al Maestro Peppe Vessicchio, simbolo della musica italiana



You must be logged in to post a comment Login