Djokovic batte Musetti all’Atp 250 di Atene e rinuncia alle Atp Finals di Torino
Novak Djokovic supera Lorenzo Musetti nella finale dell’Atp 250 di Atene dopo tre ore di lotta, poi annuncia il forfait per Torino
Niente da fare per Lorenzo Musetti. Novak Djokovic ha conquistato oggi, sabato 8 novembre, la finale dell’Atp 250 di Atene dopo tre ore di battaglia intensa. Il serbo ha rimontato lo svantaggio iniziale e si è imposto con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5.
Nel primo set Musetti aveva mostrato un tennis brillante e aggressivo, chiudendo 6-4 e costringendo Nole a inseguire. Ma dal secondo parziale in poi il numero uno del mondo ha ritrovato la sua solidità, alzando il ritmo da fondo campo e riducendo al minimo gli errori. Il match si è deciso nel terzo set, combattuto punto su punto fino al 7-5 finale.
Il forfait di Djokovic alle Atp Finals
Subito dopo la vittoria all’Atp 250 di Atene, Djokovic ha sorpreso tutti annunciando che non parteciperà alle Atp Finals di Torino. Una decisione legata, secondo quanto dichiarato dal serbo, alla necessità di “recuperare energie e prepararsi al meglio per la prossima stagione”.
Il forfait di Djokovic apre però le porte proprio a Lorenzo Musetti, che verrà ripescato e potrà prendere parte al prestigioso torneo di fine anno. Un’occasione importante per l’azzurro, che chiude la settimana di Atene con fiducia e un posto inatteso alle Finals.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano6 ore agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Economia20 ore agoDecreto bollette 2026, sconti per famiglie e imprese
-
Flash11 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News16 ore agoMisure cautelari Torino: 18 indagati per violenze nei cortei pro Pal


