Lorenzo Musetti in finale Atp di Atene contro Djokovic: sogno Atp Finals 2025
Lorenzo Musetti batte Korda e si gioca la qualificazione alle Atp Finals 2025
Lorenzo Musetti continua la sua corsa straordinaria all’Atp di Atene e si avvicina sempre di più alla qualificazione alle Atp Finals 2025. Il tennista azzurro, oggi 7 novembre, ha sconfitto lo statunitense Sebastian Korda con il punteggio di 6-0, 5-7, 7-5, conquistando la finale dopo aver annullato un match point sul 4-5 del terzo set.
Finale Atp di Atene, per l’italiano sfida contro Djokovic
Per aggiudicarsi il titolo dell’Atp di Atene e garantirsi il pass per le Atp Finals 2025, Lorenzo Musetti dovrà affrontare il serbo Novak Djokovic, ancora competitivo e in forma nonostante l’età. Il giocatore di Carrara è salito a 3840 punti nel ranking, a soli cinque lunghezze dal canadese Felix Auger-Aliassime, attualmente ottavo con 3845 punti.
La qualificazione alle Atp Finals 2025 dipenderà dall’esito della finale Atp di Atene. In caso di vittoria, Musetti conquisterebbe l’ultimo posto utile per Torino, ma anche un eventuale ritiro di Djokovic potrebbe aprire ulteriori scenari favorevoli. Il serbo, 38 anni, potrebbe decidere di rinunciare alle Finals per chiudere in anticipo la stagione e prepararsi al 2026, anno in cui punta al suo 25° titolo Slam agli Australian Open.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Salute17 ore agoAlzheimer, dalla WashU un test sangue predittivo
-
Primo Piano16 ore agoCrans-Montana, italiani feriti raccontano: porte sbarrate e fuga proprietaria
-
In Evidenza17 ore agoTrump: pubblicare i file su Ufo e vita aliena
-
Spettacolo16 ore agoAddio ad Angela Luce, icona di cinema, teatro e musica napoletana


