
Donna italiana uccisa a Formentera: indagini per femminicidio
– Un donna italiana è stata uccisa a Formentera, si indaga per violenza di genere: sospettato il compagno –
Una donna italiana uccisa a Formentera nella notte. Il ritrovamento del corpo senza vita ha scosso la piccola isola delle Baleari. La Guardia Civil spagnola sta indagando sull’omicidio, avvenuto a Es Pujols, dove – secondo quanto riferito dal Diario de Ibiza – la vittima, 45 anni, sarebbe stata accoltellata dal compagno, anch’egli italiano. Gli inquirenti sospettano un caso di violenza di genere.
La donna, residente da anni a Formentera, viveva sull’isola insieme al figlio avuto da una precedente relazione. Le autorità spagnole hanno avviato immediatamente gli accertamenti per ricostruire la dinamica del delitto e chiarire le responsabilità dell’uomo, che risulta al momento principale sospettato.
La governatrice regionale Marga Prohens ha espresso sdegno e cordoglio sui social: “Non possiamo tollerare alcuna forma di violenza contro le donne”.
Il Consolato Generale d’Italia a Barcellona segue da vicino il caso. In una nota, si legge che la sede diplomatica “è in contatto con le autorità spagnole e ha espresso massima vicinanza ai familiari della connazionale”, assicurando piena assistenza consolare.
La tragica vicenda della donna italiana uccisa a Formentera riaccende il dibattito sulla violenza di genere e sulla tutela delle vittime anche all’estero.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano21 ore ago
Guerra ibrida Russia-Europa: il cancelliere tedesco Merz accusa Putin
-
News20 ore ago
Quando si accendono i riscaldamenti nel 2025 in Italia: date e regole
-
Meteo22 ore ago
Ottobrata 2025: torna il caldo al Centro-Nord, freddo e burrasche al Sud
-
Scienza e Ricerca19 ore ago
Era glaciale Europa: studio Science Advances lancia allarme su vortice subpolare