Morte di dj Godzi a Ibiza, la Procura di Roma apre un’inchiesta
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Sotto sequestro la salma di Michele Noschese. La Guardia Civil parla di malore e droga, ma spuntano accuse di violenze da parte della polizia spagnola
La Procura di Roma ha avviato un’inchiesta sulla morte di Michele Noschese, il 35enne napoletano noto come dj Godzi, deceduto il 19 luglio a Ibiza, dove viveva da anni. I magistrati capitolini, competenti per i decessi di cittadini italiani all’estero, hanno anche disposto il sequestro della salma, rientrata in Italia nei giorni scorsi.
L’obiettivo dell’indagine è fare chiarezza sulle circostanze del decesso, avvenuto nel corso di un intervento della Guardia Civil spagnola presso l’abitazione del deejay.
La versione ufficiale: “Malore e droga”
Secondo quanto dichiarato dalla Guardia Civil, Noschese sarebbe morto in seguito a un malore ed era risultato positivo a sostanze stupefacenti, come confermato dagli esami tossicologici effettuati in Spagna. L’intervento degli agenti sarebbe stato richiesto dai vicini di casa, dopo un episodio di forte agitazione culminato, pare, con l’aggressione a un anziano.
I dubbi e le accuse: “Ammanettato e malmenato”
Tuttavia, emergono versioni contrastanti da parte di alcuni testimoni, che parlano di eccessivo uso della forza da parte della polizia spagnola. Stando a queste ricostruzioni, Noschese sarebbe stato ammanettato mani e piedi, immobilizzato a terra a pancia in giù, e malmenato dagli agenti. Una procedura che, se confermata, potrebbe aver contribuito al decesso o aggravato le sue condizioni.
L’inchiesta italiana
L’autorità giudiziaria italiana ora punta a verificare se vi siano responsabilità penali legate all’operato della polizia iberica. La salma sarà sottoposta a nuovi accertamenti autoptici in Italia, disposti dalla Procura. In parallelo, si attendono ulteriori testimonianze e documentazione ufficiale dalle autorità spagnole.
Una figura nota nell’ambiente musicale
Michele Noschese era molto conosciuto negli ambienti della musica elettronica e techno, con una carriera avviata in Campania e poi proseguita tra l’Italia e le Baleari. A Ibiza si era stabilito da anni, diventando un volto noto della scena club internazionale. La sua morte ha destato sgomento tra amici e colleghi, che ora chiedono verità e giustizia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World24 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
International-News1 giorno agoCrans-Montana bar fire kills at least 37, injures more than 100
-
In Evidenza1 giorno agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
News1 giorno agoFamiglia del Bosco: oggi l’incontro tra il padre e i tre figli in casa famiglia


