Ritrovato senza vita Salvatore Blandino: fermato il figlio con l’accusa di omicidio
Il corpo scoperto ad Agliana, in un’area appartata. L’uomo era scomparso da fine giugno
È stato identificato nel 70enne Salvatore Blandino, residente a Quarrata, il corpo rinvenuto nel pomeriggio di martedì 22 luglio in via Branaccia, nel comune di Agliana, in provincia di Pistoia. L’uomo era scomparso da quasi un mese: la denuncia era stata presentata il 27 giugno dalla sorella, e da allora erano partite le ricerche ufficiali.
La svolta è arrivata dopo il tragico ritrovamento avvenuto in una zona isolata della località Ferruccia. Le condizioni in cui è stato scoperto il cadavere hanno subito fatto escludere l’ipotesi di una morte accidentale: gli elementi raccolti sul posto e i primi rilievi avrebbero confermato la pista dell’omicidio.
Nel corso della notte è scattato un fermo disposto dalla procura di Pistoia: il principale indiziato è il figlio di Blandino. Le indagini, condotte dai carabinieri di Quarrata e della compagnia di Pistoia, avrebbero individuato elementi che collegherebbero il giovane alla morte del padre. Le accuse sono pesanti e la procura, con la pubblico ministero Chiara Contesini, ha avviato gli atti per procedere con l’interrogatorio di garanzia.
In attesa dell’autopsia, che potrà chiarire le cause esatte del decesso, i carabinieri proseguono con gli accertamenti tecnici e le verifiche sulle ultime ore di vita dell’uomo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano24 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
In Evidenza13 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk
-
News23 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoAttentato a Nuova Delhi, identificato il kamikaze: era un medico del Kashmir


