Corpo senza vita nell’Arno a Pisa, ritrovamento vicino al Ponte di Mezzo
Il cadavere scoperto nel pomeriggio durante i preparativi del Gioco del Ponte. Indagini in corso per l’identificazione
Macabra scoperta nel centro di Pisa: un corpo senza vita è stato recuperato oggi, sabato 28 giugno, nelle acque dell’Arno, in prossimità dello Scalo Roncioni, lungo il Lungarno Mediceo, a pochi metri dal Ponte di Mezzo e dalla sede della Prefettura.
Erano circa le 15 quando alcuni volontari impegnati nei preparativi del Gioco del Ponte, la tradizionale rievocazione storica pisana, hanno notato il cadavere adagiato nel fiume. Subito è scattato l’allarme: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri, che hanno effettuato il recupero del corpo e avviato gli accertamenti per stabilirne l’identità.
Secondo le prime informazioni, si tratterebbe probabilmente di un uomo, ma non sono stati ancora resi noti ulteriori dettagli. Non si esclude alcuna pista, compresa quella del suicidio o di un decesso accidentale.
L’episodio richiama alla memoria un caso analogo avvenuto appena un mese fa, sempre nella stessa zona del Lungarno. Le forze dell’ordine stanno ora confrontando il ritrovamento con le denunce di persone scomparse registrate in Toscana e nelle regioni vicine.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoInchiesta Collegio d’Europa, fermata anche Federica Mogherini
-
Flash23 ore agoScritte antisemite Roma: frasi d’odio sul Lungotevere e altri luoghi ebraici
-
In Evidenza23 ore agoAlluvioni Sud Est Asiatico: oltre 1.100 morti tra Indonesia e Sri Lanka
-
News16 ore agoScontrino del parcheggio a Vigevano mai sequestrato: cosa emerge sul caso Sempio


