
Sinner: “Onorato da incontro con Papa Leone XIV. Una finale con Musetti? Sarebbe bellissimo”
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Dopo la vittoria su Ruud e l’accesso alla semifinale di Roma, Jannik Sinner racconta l’emozione della visita in Vaticano e commenta le prospettive di una possibile sfida tutta italiana contro Lorenzo Musetti
Jannik Sinner ha parlato oggi, giovedì 15 maggio, dopo il netto successo su Casper Ruud nei quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2025, che gli è valso l’accesso alla semifinale del Masters 1000 di Roma. Oltre alla sfida sul campo, il tennista azzurro ha voluto raccontare le emozioni vissute durante la recente visita in Vaticano, dove ha incontrato Papa Leone XIV, al quale ha donato una racchetta.
“È stato fantastico. Non avevo mai provato un’esperienza simile, sono stato veramente onorato. In quel momento non sapevo nemmeno cosa dire, è stato un momento veramente emozionante, molto emotivo, anche per i miei genitori”, ha spiegato Sinner. “È stato molto bello, qualcosa che non dimenticherò mai. Ho incontrato persone importanti nella mia vita, ma questo è stato qualcosa di più. L’ho apprezzato molto”.
L’altoatesino ha poi commentato la possibilità di una finale tutta azzurra contro Lorenzo Musetti, impegnato nella semifinale con Carlos Alcaraz: “Sarebbe la cosa più bella per Roma, ma siamo ancora lontani da questo scenario. Entrambi abbiamo due sfide molto difficili. Sarebbe bellissimo poterci affrontare in finale, però se continuiamo così prima o poi succederà. Se non sarà questa volta, sarà in un’altra occasione, magari in una partita ancora più importante”.
Infine, Sinner ha voluto elogiare Musetti per i recenti progressi: “Sono contento per Lorenzo. Ha passato un periodo non facile a inizio anno, ma ora si è tirato fuori. Ha fatto finale a Montecarlo, ha giocato un buon tennis a Madrid. È diventato molto costante e questo significa che il suo livello è ormai molto alto. Ed è bello vedere questa crescita”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport18 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano18 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News17 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News7 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections