Fermo Mattias Conti per la strage di Monreale: è il terzo arresto
Il 19enne del quartiere San Filippo Neri è accusato di aver sparato sulla folla la notte del 27 aprile. Si è consegnato ai carabinieri accompagnato dal suo avvocato
Un nuovo arresto scuote le indagini sulla strage di Monreale, costata la vita ad Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo. I carabinieri del Comando provinciale di Palermo hanno eseguito un fermo nei confronti di Mattias Conti, 19 anni, residente nel quartiere San Filippo Neri. Il provvedimento, emesso dalla Procura del capoluogo siciliano, si aggiunge a quelli già eseguiti nei confronti di Salvatore Calvaruso e Samuel Acquisto, fermati rispettivamente il 27 aprile e il 4 maggio.
Conti è accusato di strage e lesioni personali aggravate in concorso, oltre che di detenzione illegale e porto abusivo di arma da fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori dell’Arma, il giovane avrebbe impugnato una pistola e aperto il fuoco contro un gruppo di persone riunite in via D’Acquisto, a Monreale, la notte tra il 26 e il 27 aprile.
Inizialmente irreperibile, Conti si è presentato spontaneamente nella caserma dei carabinieri di Monreale accompagnato dal suo legale. Ora si trova nel carcere palermitano di Pagliarelli, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari.
Determinante per identificarlo sarebbe stata una foto pubblicata sui social dalla fidanzata di una delle vittime. L’immagine, che ritrae Conti insieme a uno degli altri indagati, è stata acquisita dagli inquirenti come elemento a supporto del quadro indiziario.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoMorte di Quentin Deranque a Lione: 11 arresti per il pestaggio
-
Flash23 ore agoScandicci, cadavere decapitato di donna trovato nell’area ex Cnr
-
International-News22 ore agoTrump long-term plan for Venezuela oil sector: strategy and risks
-
Sport22 ore agoATP Doha: Sinner batte Popyrin in due set e va ai quarti


