New Zealand vince l’America’s Cup 2024: battuto Ineos Britannia 7-2
Il defender conserva il titolo dell’America’s Cup battendo Ineos Britannia nella nona regata. La barca tutta nera di New Zealand ha dimostrato superiorità in velocità e tattica, nonostante un momento di difficoltà
New Zealand si conferma campione dell’America’s Cup 2024, battendo Ineos Britannia per 7-2 nella finale. Nella nona regata decisiva, il defender ha superato l’equipaggio britannico, chiudendo la serie con una vittoria netta.
La gara ha visto una partenza forte per Britannia, che ha preso il comando sul lato sinistro del campo di regata. Tuttavia, i kiwi, grazie alla loro superiorità in velocità, hanno effettuato il sorpasso già nel primo lato. A metà gara, New Zealand ha allungato il vantaggio, arrivando a superare i 600 metri di distacco nell’ultimo tratto.
Nonostante un momento di difficoltà nella seconda bolina, dove la barca neozelandese ha perso terreno entrando in una zona di bonaccia, il team di New Zealand ha recuperato e mantenuto il comando. Al termine, Ineos Britannia, guidato da Ben Ainslie, ha dovuto arrendersi, dando l’addio al sogno di conquistare l’America’s Cup.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano12 ore agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Flash17 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News15 ore agoOmicidio a Scandicci: fermato uomo per la decapitazione di Silke Sauer
-
News23 ore agoMisure cautelari Torino: 18 indagati per violenze nei cortei pro Pal


