
Residenza di Berlusconi in Costa Smeralda: Villa Certosa in vendita? Nessuna notizia ufficiale
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Secondo il Financial Times sarebbe stata messa in vendita dai figli di Silvio Berlusconi a 500 milioni di euro. Non c’è conferma ufficaile
Il Financial Times ha riportato che Villa Certosa, la residenza situata nella Costa Smeralda dell’ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, sarà messa in vendita per la cifra considerevole di 500 milioni di euro. Secondo tre fonti anonime, i cinque figli di Berlusconi avrebbero incaricato la società immobiliare milanese Dils di gestire il processo di vendita.
Possibili acquirenti tra miliardari e gruppi alberghieri
Tra i potenziali acquirenti citati dal giornale britannico ci sono miliardari provenienti dagli Emirati, dall’Arabia Saudita, dall’India, dagli Stati Uniti, oltre a gruppi alberghieri internazionali. La vendita non sarà pubblicizzata, ma le visite dovrebbero iniziare nel corso del mese.
Villa Certosa: una dimora di lusso con una storia illustre
Situata su un’ampia proprietà di 110 ettari, Villa Certosa è stata completamente ristrutturata da Berlusconi alla fine degli anni ’80. La dimora vanta 68 camere, accesso diretto al mare, diverse piscine, campi da tennis, giardini estesi quanto 80 campi da calcio e persino un anfiteatro. Nel corso degli anni, ha ospitato personalità di spicco, tra cui l’ex presidente degli Stati Uniti George W. Bush, l’ex primo ministro britannico Tony Blair e il presidente russo Vladimir Putin.
Valutazione e passaggi precedenti
Secondo una stima del 2021, l’immobile era valutato 260 milioni di euro. Tuttavia, le fonti indicano che il prezzo attuale richiesto è superiore alle aspettative iniziali della famiglia. Villa Certosa è stata precedentemente messa sul mercato nel 2010 e nel 2015, ma Berlusconi aveva smentito le voci di una potenziale vendita. Nel 2015, si dice che abbia rifiutato un’offerta di 500 milioni di euro da parte della famiglia reale saudita.
Fininvest, la società della famiglia Berlusconi, non ha ancora commentato la notizia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport20 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano20 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News19 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News10 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections