Studente dell’Università di Cornell arrestato per minacce antisemite
Arrestato studente di 21 anni: voleva uccidere ebrei del Campus
Un studente di 21 anni dell’Università di Cornell, un prestigioso ateneo Ivy League nello stato di New York, è stato arrestato in seguito alle gravi minacce antisemite che aveva espresso. Il Dipartimento della Giustizia ha formalizzato l’accusa nei suoi confronti di minaccia di assassinio.
Contenuti minacciosi su un forum universitario online
Lo studente aveva espresso commenti altamente offensivi su un forum universitario online, sostenendo l’uccisione degli ebrei e promuovendo la violenza. Le sue parole includevano riferimenti all’accoltellamento, al taglio della gola, allo stupro delle donne ebree, e persino lo sgozzamento dei bambini ebrei. Nel suo post, aveva anche fatto ipotesi sulla possibilità di arrivare al campus con un fucile d’assalto per compiere atti violenti contro la comunità ebraica.
Reazione dell’Ateneo e della Comunità
L’Università di Cornell e la comunità studentesca, che include numerosi studenti ebrei, hanno reagito con sdegno e condanna alle minacce antisemite. L’ateneo ha emesso una dichiarazione affermando la sua condanna delle orrende minacce e ha espresso la necessità di perseguire coloro che le hanno fatte.
Comunità Ebraica a Cornell
L’Università di Cornell ospita una significativa comunità ebraica, tanto che una delle caffetterie del campus serve esclusivamente cibo kosher. Questo riflette l’importanza della diversità e della coesistenza culturale all’interno dell’ateneo e il suo impegno per un ambiente inclusivo e rispettoso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News11 ore ago
Key member of the Mexico-US drug trafficking ring arrested in Italy
-
Flash16 ore ago
Incidente Roma: ragazzo precipita nel vano ascensore in clinica Parioli
-
International-News16 ore ago
Actress Joan Plowright has died at the age of 95: a legendary career between theatre and film
-
Meteo19 ore ago
Maltempo al Sud, allerta rossa in Sicilia e Calabria: scuole chiuse e disagi