Maxi Rissa a Crépol: Choc in Francia dopo la Tragedia
Bagno di Sangue a Crépol: Un Giovane Perde la Vita
La Francia è sotto choc a due giorni dalla violenta rissa durante una festa nel piccolo comune di Crépol, nel dipartimento della Drôme, nei pressi di Valenza nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. Un testimone ha descritto l’episodio come un “bagno di sangue”. Il bilancio dell’aggressione è di diversi feriti e una vittima, il sedicenne Thomas.
Sette Persone Fermate: Indagini in Corso
Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin, ha annunciato oggi che sette persone sono state fermate per essere interrogate dalle forze dell’ordine. Parlando all’Assemblée Nationale, Darmanin ha condannato l’atto come “ignobile e inaccettabile”. Ha sottolineato che l’indagine, che ha già visto 70 interrogatori, determinerà se coloro che sono stati fermati sono i responsabili di questo “crimine odioso”. Darmanin ha espresso la speranza che, se riconosciute colpevoli, riceveranno la massima condanna.
La Violenta Rissa a Crépol: Dettagli dell’Aggressione
Durante la festa a Crépol, che ha attirato circa 450 persone nella notte tra sabato e domenica, un gruppo di individui ha fatto irruzione nella sala del party dopo aver ferito un buttafuori con un coltello. Oltre alla vittima di sedici anni, altre 18 persone sono rimaste ferite, tre delle quali gravemente. Un’indagine è stata aperta per omicidio e tentato omicidio in banda organizzata.
Reazioni e Polemiche in Francia
L’episodio ha scosso la Francia, scatenando polemiche soprattutto da parte dell’estrema destra. Il presidente del Rassemblement National, Jordan Bardella, ha definito l’evento più di una “rissa”, sottolineando la ferocia coinvolta. Eric Zemmour, leader dell’ultradestra, ha parlato di “francocidio” e ha menzionato una presunta “guerra di civilizzazione” in corso, suscitando dibattiti e discussioni sulla sicurezza e la convivenza nella società francese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash4 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
International-News24 ore ago
Giorgia Meloni elected ‘most powerful person in Europe’ for 2025 by Politico
-
News13 ore ago
Sciopero 13 dicembre ridotto a 4 ore: provvedimento Salvini, reazione dell’Usb
-
Flash12 ore ago
Centrodestra diserta la seduta sulla nomina di Simona Agnes in Vigilanza Rai