
Attentato a Madrid: Alejo Vidal-Quadras colpito da colpo di pistola al volto
Condizioni Gravissime dell’Ex leader del Pp Catalano
L’ex presidente del Partito Popolare della Catalogna, Alejo Vidal-Quadras, 78 anni, è stato gravemente ferito da un colpo di pistola in pieno centro di Madrid. Colpito in faccia da una distanza di due metri, Vidal-Quadras è ora in condizioni critiche all’ospedale Gregorio Marañón, ma pare non sia comunque in pericolo di vita.
Dettagli sull’Attacco
L’ex deputato popolare stava camminando da solo quando è stato avvicinato da un aggressore che gli ha sparato con una pistola calibro nove parabellum. Il colpo è penetrato nella zona mandibolare con foro di entrata e uscita.
Caccia all’Attentatore
La Polizia è impegnata nella caccia all’attentatore, sospettato di aver sparato da una moto. L’attentato è considerato un’azione “programmata” e le autorità ritengono che l’aggressore sia un professionista. L’uomo indossava un casco nero, una felpa blu e jeans, ed è fuggito su una motocicletta Yamaha nera con un complice.
Reazioni Politiche
Il leader del Pp, Alberto Nunez Feijòo, ha condannato l’attentato e ha chiesto alle autorità di trovare immediatamente il colpevole. Nel frattempo, l’attuale leader di Vox, Santiago Abascal, ha rassicurato che Alejo Vidal-Quadras è fuori pericolo di vita.
Solidarietà da Parte del Premier Spagnolo per Alejo Vidal-Quadras
Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha espresso la sua solidarietà e i suoi auguri di pronta guarigione ad Alejo Vidal-Quadras. Attraverso un messaggio, Sanchez ha manifestato affetto per l’ex presidente del Pp catalano e la sua famiglia. Il premier confida che l’indagine possa chiarire rapidamente i fatti e portare all’arresto dei responsabili.
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport19 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano19 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News19 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News10 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.