Sgarbi bolla come falsa intervista a Sangiuliano del “Fatto”: “Denuncio tutti!”

Il sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi, reagisce con forza a un’intervista pubblicata da “Il Fatto Quotidiano,” affermando che l’intervista è falsa e dichiarando: “L’intervista a Gennaro Sangiuliano pubblicata da Il Fatto quotidiano è falsa. Denuncio tutti.” Nonostante l’assenza di una smentita ufficiale da parte del ministro Sangiuliano, Sgarbi insiste sul fatto che i loro rapporti sono positivi e sfida le dichiarazioni contenute nell’intervista.
Sgarbi respinge idea dimissioni
Sgarbi respinge l’idea di dimissioni, che è stata richiesta dall’opposizione in seguito all’intervista. Afferma: “Dimissioni? Ma cosa sta dicendo! Ho sempre fatto il mio dovere, non vedo da cosa dovrei dimettermi.”
Sospetta Violazione della Privacy e Querela alla Polizia Postale
Sgarbi sostiene che un suo collaboratore, ora ex, abbia violato la sua privacy accedendo al suo computer e inviando informazioni da agenda a vertici ministeriali e alla stampa. Promette di presentare una querela alla Polizia Postale e afferma di sapere chi sia il colpevole, lasciando alle forze dell’ordine il compito di procedere.
Legittimità dei Guadagni Extra
Sgarbi risponde alle accuse di aver guadagnato soldi extra tramite le sue attività al di fuori del suo ruolo politico. Afferma di aver ottenuto un parere positivo dall’Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione) e rassicura che tutto è in regola.
Indagine sulla Mancata Tassazione dell’Agenzia delle Entrate
Sgarbi tranquillizza riguardo all’indagine in corso contro di lui per non aver pagato un debito di 715mila euro con l’Agenzia delle Entrate. Assicura che la questione è in regola e sarà chiarita.
Il Ministro Sangiuliano Chiede di Attendere Prima di Agire
Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha chiesto ai giornalisti di dare tempo per “approfondire” la questione. Ha segnalato l’indagine all’Antitrust in merito alle affermazioni secondo cui Sgarbi avrebbe ricevuto pagamenti per partecipare a conferenze e altri eventi.
Governo “Verso un Approfondimento” sulla Posizione di Sgarbi
Il governo sta considerando un’indagine più approfondita sulla posizione di Vittorio Sgarbi, il sottosegretario alla Cultura, in seguito alle accuse di consulenze d’oro ricevute durante il suo incarico istituzionale. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per un presunto mancato pagamento di tasse da parte del critico d’arte all’Agenzia delle Entrate, insieme all’acquisto di un dipinto all’asta di Vittorio Zecchin. La presidente del Consiglio ha attirato l’attenzione su questi casi, portando il governo a considerare un’indagine più approfondita.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza23 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano17 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News23 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero22 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


