Armi Usa a Ucraina, l’America si divide e Biden trema
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
-
Luna Rossa imbattibile: sesta vittoria consecutiva in Louis Vuitton Cup VIDEO
-
Vela, Luna Rossa: quarto successo consecutivo in Louis Vuitton Cup VIDEO
Divisione tra gli Americani sulla Fornitura di Aiuti Militari all’Ucraina
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina durante il suo incontro con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Tuttavia, un sondaggio condotto dalla CNN rivela una divisione tra gli americani riguardo a questa decisione.
Spaccatura sull’Invio di Aiuti
Secondo il sondaggio, il 55% degli intervistati ritiene che il Congresso non dovrebbe approvare nuovi fondi per sostenere l’Ucraina nella sua guerra contro la Russia, mentre il 45% è favorevole a continuare a fornire aiuti. Questo segna un cambiamento rispetto a febbraio 2022, quando il 62% degli americani era favorevole all’invio di armi in abbondanza.
Le Diverse Opzioni di Aiuto
Tra coloro che sono favorevoli agli aiuti, ci sono diverse opinioni sul tipo di assistenza da fornire. Il 63% è d’accordo con l’idea di aiutare con la raccolta di informazioni di intelligence, il 53% sostiene l’attività di addestramento, mentre solo il 43% è a favore della fornitura diretta di armi. Solo il 17% degli americani vedrebbe di buon occhio l’invio di soldati americani sul campo.
Percezione sulla Durata del Conflitto
Indipendentemente dall’orientamento politico, l’80% degli americani ritiene che la guerra in Ucraina continuerà per molto tempo. Questa percezione di una prolungata durata del conflitto sembra essere condivisa tra la maggior parte degli americani, indipendentemente dalle loro opinioni sulla fornitura di aiuti militari.
Scenario Politico Futuro
Questa divisione riguardo agli aiuti all’Ucraina potrebbe avere un impatto sul futuro scenario politico degli Stati Uniti, soprattutto in vista delle elezioni presidenziali del 2024. L’ex presidente Donald Trump, che continua a criticare la gestione di Biden e sostiene di poter risolvere il conflitto in breve tempo, è una figura dominante nella scena repubblicana e potrebbe sfruttare questa divisione per promuovere la sua agenda politica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World12 ore ago
Musk choc: “Nessuno ha mai cercato di assassinare Biden o Harris”
-
Primo Piano12 ore ago
Hamas: “Yahya Sinwar manderà un nuovo messaggio al Mondo”
-
In Evidenza22 ore ago
Spari contro Trump in Florida: sventato nuovo attentato
-
Primo Piano12 ore ago
Usa: il presunto attentatore di Trump, i trascorsi di Ryan Routh