500 giorni di guerra tra Ucraina e Russia: un conflitto senza fine
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

500 giorni di conflitto senza fine: l’Ucraina e la Russia intrappolate nell’ombra della guerra e nessuna pace in vista
Sono passati 500 giorni dall’inizio della guerra tra Ucraina e Russia, quando le truppe russe hanno invaso il Paese confinante. Nonostante il lungo periodo trascorso, non vi sono segni di apertura ai negoziati da entrambe le parti. Il conflitto continua senza una fine in vista, lasciando migliaia di morti, solidarietà internazionale a Kiev e tentativi falliti di mediazione.
Aiuti militari in arrivo: Gli Stati Uniti sostengono l’Ucraina nella lotta, ma la controffensiva fatica a prendere slancio
Gli Stati Uniti hanno recentemente annunciato la fornitura di un ulteriore pacchetto di aiuti militari a Volodymyr Zelensky e al popolo ucraino, del valore di 800 milioni di dollari, inclusi anche bombe a grappolo. Questo arriva dopo la fornitura dei sistemi di difesa Patriot che hanno avuto un ruolo cruciale nella controffensiva ucraina. Nonostante ciò, la controffensiva stenta a decollare nonostante le dichiarazioni ucraine e le denunce russe. Nel frattempo, Zelensky ha visitato l’Isola dei Serpenti, simbolo di resistenza.
Addestramento di nuove unità russe
Il ministro della Difesa russo, Sergei Shoigu, ha seguito da vicino l’addestramento di nuove unità combattenti destinate ad essere inviate sul fronte ucraino. Le truppe stanno seguendo un corso intensivo di 38 giorni di preparazione al servizio attivo, con esercitazioni combinate di diverse specializzazioni dell’esercito. L’ispezione è avvenuta in un campo di addestramento nel sud della Russia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
News2 giorni agoGiovane donna trovata morta a Milano: corpo rinvenuto in un cortile
-
World2 giorni agoDeragliamento di un treno in Messico: almeno 13 morti e 98 feriti
-
World2 giorni agoBolzonaro operato per singhiozzo cronico: intervento riuscito al nervo frenico


