“Mezz’ora in più”: Giuseppe Conte parla dell’aggressione subita e di alleanze

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha parlato di quanto gli è accaduto nei giorni scorsi a In mezz’ora in Più su Rai3, affermando che l’aggressione subita dalle forze dell’ordine è un gesto inaccettabile e non deve essere minimizzato. “Poi il tema vero che c’è sullo sfondo, era la gestione del momento più difficile della nostra storia e non è stato possibile accontentare tutti. L’importante – spiega – è che l’intera comunità nazionale abbia risposto bene nel suo complesso”.
Riguardo alla possibilità di una nuova alleanza con il Partito Democratico, Conte ha dichiarato che, sebbene ci siano molti appelli all’unità delle opposizioni, al momento non c’è una prospettiva concreta per un’alleanza strutturale. Ha sottolineato che, se ci sarà una convergenza con il PD, sarà necessario lavorare per il dialogo, ma serve una convergenza su obiettivi davvero condivisi. Inoltre, l’autonomia delle due forze politiche deve essere assolutamente garantita.
Infine, Conte ha affermato che il M5S continuerà a condurre le sue battaglie, come quella della riduzione del tempo di lavoro a parità di salario, mentre su altri temi come il salario minimo, il PD sta raggiungendo posizioni che il M5S ha sostenuto da tempo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano17 ore agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Flash22 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News19 ore agoOmicidio a Scandicci: fermato uomo per la decapitazione di Silke Sauer
-
International-News19 ore agoIran Protests: Radiographs Show Devastating Wounds


