
“Mezz’ora in più”: Giuseppe Conte parla dell’aggressione subita e di alleanze
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha parlato di quanto gli è accaduto nei giorni scorsi a In mezz’ora in Più su Rai3, affermando che l’aggressione subita dalle forze dell’ordine è un gesto inaccettabile e non deve essere minimizzato. “Poi il tema vero che c’è sullo sfondo, era la gestione del momento più difficile della nostra storia e non è stato possibile accontentare tutti. L’importante – spiega – è che l’intera comunità nazionale abbia risposto bene nel suo complesso”.
Riguardo alla possibilità di una nuova alleanza con il Partito Democratico, Conte ha dichiarato che, sebbene ci siano molti appelli all’unità delle opposizioni, al momento non c’è una prospettiva concreta per un’alleanza strutturale. Ha sottolineato che, se ci sarà una convergenza con il PD, sarà necessario lavorare per il dialogo, ma serve una convergenza su obiettivi davvero condivisi. Inoltre, l’autonomia delle due forze politiche deve essere assolutamente garantita.
Infine, Conte ha affermato che il M5S continuerà a condurre le sue battaglie, come quella della riduzione del tempo di lavoro a parità di salario, mentre su altri temi come il salario minimo, il PD sta raggiungendo posizioni che il M5S ha sostenuto da tempo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza13 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News16 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News14 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News14 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati