Guerra Ucraina: nuovo attacco Anonymus, “Colpite stazioni tv Russia”
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Anonymous afferma di aver ‘colpito’ le trasmissioni della tv di stato russa per far passare filmati della guerra in Ucraina. In un post su Twitter, Anonymous afferma di aver violato canali tra cui Rossiya 24, Channel One e Moscow 24, oltre ai servizi streaming Wink e Ivi. La Bbc precisa di non essere stata in grado di verificare in modo indipendente, mentre il gruppo parla della “più grande operazione Anonymous mai vista”. “Siamo preoccupati che alcuni governi ci possano considerare una minaccia e creare uno scenario per screditarci. Vogliamo solo pace, non guerra”.
“Siamo già stati sotto i riflettori. Abbiamo fatto notizia tante volte, ma mai niente di similerispetto a quello che stiamo vivendo in questo momento. Ovviamente sappiamo che i governi di tutto il mondo stanno osservando ciò che stiamo facendo. Molti di questi governi hanno avuto a che fare con noi”, si legge sul profilo Twitter del collettivo.
“Noi rifiutiamo la violenza, siamo contro la guerra. Siamo contro la brutalità della polizia. Abbiamo preso posizione contro gli aggressori più volte, non sceglieremmo mai di fare del male deliberatamente a qualcuno. Questo deve essere chiaro, nel caso in cui qualche governo dovesse dire il contrario”, prosegue il movimento.
“Ricordatevi di noi quando vari poteri rivolgeranno verso di noi la loro attenzione, perché accadrà – si legge – Possiamo cambiare il mondo in meglio. L’idea è sempre stata questa”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Tempo Libero2 giorni agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
World16 ore agoIncendio distrugge la chiesa di Vondelkerk ad Amsterdam
-
In Evidenza19 ore agoEsplosione a Crans-Montana: almeno 40 morti durante i festeggiamenti di Capodanno
-
Primo Piano2 giorni agoIsolamento di Odessa, la nuova strategia della Russia nella guerra in Ucraina



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.