Meteo
Meteo: finalmente prove d’estate nel weekend 5-6 giugno
Arriva il caldo e l’Italia si gode il primo assaggio di estate con l’anticiclone africano. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a mercoledì 2 giugno non ci saranno grossi scossoni sotto il profilo termico, anzi, mercoledì i termometri potrebbero addirittura perdere qualche grado. Il quadro meteo cambierà radicalmente da giovedì 3 quando l’anticiclone sub-tropicale comincerà a estendere la sua influenza su tutte le regioni.
Da questa data le temperature saliranno costantemente fino a raggiungere il picco di calore proprio nel corso del weekend quando al Nord si toccheranno punte di 33°C in Emilia e 29-31°C sul resto delle città. Fino a 30-31°C anche al Centro-Sud. Insomma, arriverà la prima fiammata estiva anche con la prima sensazione di afa sulle grandi città. Nonostante il tempo successivamente tornerà a fare i capricci, le temperature si manterranno sempre su valori caldi e in media con il periodo; una rarità dopo aver vissuto una primavera con temperature quasi sempre sotto la media.
LE PREVISIONI
Martedì 1. Al nord: qualche rovescio sulle Alpi piemontesi, valdostane e sull’Appennino emiliano. Al centro: bel tempo. Al sud: soleggiato.
Mercoledì 2. Al nord: molto nuvoloso al Nordovest, piogge sui confini, nubi sparse altrove. Al centro: nubi irregolari. Al sud: piovaschi in Sicilia, irregolarmente nuvoloso altrove.
Giovedì 3. Al nord: sole e caldo, isolati temporali sulle Alpi. Al centro: sole e clima estivo. Al sud: soleggiato.
Venerdì e sabato con caldo estivo ovunque.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano23 ore ago
Russia schiera armi nucleari in Bielorussia: messaggio a Occidente e Ucraina
-
Flash23 ore ago
San Urbano, una donna muore nell’incendio della sua casa
-
Primo Piano20 ore ago
Naufragio Steccato di Cutro: trovato il corpo della 91esima vittima
-
World21 ore ago
Usa: tornado spazza via cittadine nel Sud del paese, bilancio di 26 morti