Connect with us

Published

on

L’attesissima festa degli innamorati è ormai alle porte ed è ormai giunto il momento di pensare seriamente ai migliori regali per San Valentino per sorprendere ed omaggiare il proprio partner.

Scegliere il regalo per il proprio uomo non è semplice perché sono davvero tanti i prodotti che meritano l’attenzione. Con un po’ di pazienza e la giusta attenzione è però possibile fare un regalo davvero eccezionale e graditissimo. Il profumo potrebbe essere un’ottima idea, tutti lo utilizzano ma capita spesso che gli uomini fanno prestano molta attenzione alle fragranze. Perchè non consigliarli a questo punto? Vediamo insieme qualche profumo che merita di essere preso in considerazione.

Il profumo Gucci Mèmoire d’Une Odeur

La prima idea regalo porta dritto verso un marchio storico come Gucci che propone la fragranza Mèmoire d’Une Odeur. Un profumo unisex che esplora il potere dei ricordi, li rievoca dal passato e li fa vivere nel presente.

Una fragranza universale, ideata da Alessandro Michele, che non appartiene né a un genere, né a un tempo, ma li trascende con la sua individualità dando origine ad una nuova famiglia olfattiva, Minerale Aromatica.

L’accordo olfattivo trascendente si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati ed enigmatici ed è definito da note di Camomilla Romana, combinata con la morbidezza dei petali di Gelsomino Corallo Indiano, la profondità di Muschi preziosi e con legni nobili quali il Sandalo caldo e luminoso e il Cedro tenue, un albero potente con profonde radici e una nota dolce di Vaniglia.

Yves Saint Laurent Y

Altro profumo meraviglioso e perfetto come regalo di San Valentino è Yves Saint Laurent Y, sul quale è anche possibile incidere una frase d’amore dedicata al proprio uomo. Creata dal leggendario naso Dominique Ropion, Y Eau de Parfum è costruita attorno ad una struttura fougère, tra le famiglie più diffuse nelle fragranze maschili, in contrasto con gli agrumi freschi e le note aromatiche seguite da note legnose più sensuali. Una nuova versione del fougère, Y rappresenta due elementi chiave nel guardaroba maschile di Y – la T-shirt bianca classica e l’iconico giubbino nero.

La testa della fragranza è fresca, un duo acido ed esplosivo di bergamotto e zenzero. Una freschezza contrastata ed enfatizzata da una mela verde fruttata, gourmand e croccante. Salvia e ginepro combinati con la menta disegnano una mascolinità potente, resa ancora più potente da un elegante duo di essenza di geranio e assoluto che creano freschezza e contrasto.

Dolce e Gabbana The One

Chiudiamo con un grande classico come D&G The One for Men. La sua composizione si apre con note eleganti e vivaci di Pompelmo, Coriandolo e Basilico, che svelano la firma Orientale Speziata del profumo. Il cuore è scaldato da Zenzero e Cardamomo che, unitamente alla pungente dolcezza del Fiore d’Arancio, ne ribadiscono il carattere virile. Infine si svela un fondo ricco e intenso, con note profonde e sensuali di Tabacco e Ambra unite al Legno di Cedro.

Il flacone dalle tonalità scure, impreziosito da un tappo in metallo nero lucido, esalta l’eleganza di The One for Men Eau de Parfum. Testimonial della nuova campagna pubblicitaria è l’attore Matthew McConaughey.

(AS)

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza