Governo: Di Maio, se non c’è soluzione in 48 ore si andrà verso voto
Ospite di “Mezz’ora in più”, il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, ha dichiarato che i tempi sono ormai stretti e che se la crisi politica che sta interessando il governo in carica, non sarà risolta entro 48 ore, si “scivolerà” verso il voto

“Dobbiamo trovare una soluzione entro 48 ore, se delle forze politiche si vogliono avvicinare ben venga, altrimenti si scivola verso il voto”. Così Luigi Di Maio, ospite di ‘Mezz’ora in più’, si esprime sulla crisi di governo. “Stiamo lavorando per consolidare la maggioranza sulla scorta un programma innovato”, prosegue il ministro degli Esteri M5S. “Se non ci sono i voti adesso non ci sono neanche per il Conte Ter. Se non si può fare altro, allora la parola dovrà tornare ai cittadini. Il voto di mercoledì o giovedì” sulla relazione del ministro della Giustizia Alfonso Bonafede “è un voto sul governo”, afferma.
Il tema vaccino covid, con la riduzione delle dosi destinate all’Italia, è di attualità. Quello dei vaccini “non è solo un problema italiano”, c’è un contratto “che due aziende, Pfizer e AstraZeneca, non stanno rispettando: noi gli faremo causa. Faremo a livello europeo tutta la pressione che serve perché queste due aziende onorino quello che hanno firmato”, sottolinea. “E’ un rapporto perverso quello degli Stati europei che dipendono da Ceo di aziende”.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Primo Piano18 ore agoGB, arrestato e poi rilasciato ex principe Andrea: accuse legate al caso Epstein
-
Flash23 ore agoTentato rapimento in pista di pattinaggio a Scandicci, paura per un bambino
-
News21 ore agoOmicidio a Scandicci: fermato uomo per la decapitazione di Silke Sauer
-
International-News21 ore agoIran Protests: Radiographs Show Devastating Wounds



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.