Strage di Crans-Montana: deceduto un 18enne, sale a 41 il numero di vittime
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Un mese dopo l’incendio nel bar Le Constellation, un giovane svizzero muore per le ferite riportate, mentre proseguono le indagini e la collaborazione giudiziaria tra Italia e Svizzera
Un mese dopo i tragici fatti di Capodanno, la strage di Crans-Montana miete un’altra vittima. Un 18enne svizzero è infatti deceduto all’ospedale di Zurigo a causa delle ferite riportate nell’incendio scoppiato nella notte del 31 dicembre nel bar Le Constellation, portando a 41 il bilancio dei morti confermati, secondo quanto comunicato dalle autorità giudiziarie locali.
Nel frattempo, l’emittente francese Bfmtv ha diffuso le telefonate effettuate dai giovani ai soccorsi la notte della tragedia. In poco più di un’ora e mezza sono state registrate 171 chiamate al numero di emergenza 144, tutte agli atti delle indagini. In una delle registrazioni, una giovane voce racconta: “Sono quasi morto al Constellation. Credo di essere bruciato. L’intero Constellation è bruciato”. In un’altra telefonata si sente: “Penso che i miei amici siano morti lì dentro. Ci sono molte persone che sono quasi morte, signora, chiami un’ambulanza”. La prima chiamata, verso l’una di notte, recita: “Vorrei che veniste perché c’è un’emergenza al Le Constellation”.
La Procura del Canton Vallese ha accolto la richiesta di assistenza giudiziaria avanzata dalla Procura di Roma, visto che tra le vittime ci sono anche sei giovani cittadini italiani. Ingrid Ryser, portavoce dell’Ufficio federale di giustizia, ha spiegato all’emittente Radio Srf che questa collaborazione consentirà alle autorità italiane di accedere alle prove già raccolte.
“Ha senso che le due autorità inquirenti si uniscano, mettano in comune le risorse e lavorino congiuntamente a questo procedimento penale”, ha aggiunto Ryser. A metà febbraio è previsto un primo incontro tecnico tra i magistrati italiani e svizzeri, con la presenza dell’Ufficio federale di giustizia, per chiarire i dettagli della collaborazione e coordinare le procedure investigative.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano11 ore agoIran e Stati Uniti negoziano sul nucleare mentre crescono tensioni militari
-
News6 ore agoBasilica di San Lorenzo in Lucina presa d’assalto per l’angelo che ricorda Giorgia Meloni
-
Primo Piano12 ore agoNessuna tregua nella guerra tra Russia e Ucraina: due morti a Dnipro
-
International-News9 ore agoIran and United States negotiate on nuclear program amid rising military tensions



You must be logged in to post a comment Login