Israele colpisce base missilistica iraniana nel sud-est del Paese
L’Idf ha attaccato una struttura che ospita i missili Khorramshahr, tra i più pericolosi dell’arsenale iraniano. Lo riferisce Channel 12
Israele ha colpito una base missilistica di grandi dimensioni nel sud-est dell’Iran, dove secondo le fonti militari erano ospitati i missili Khorramshahr, tra i più letali dell’arsenale balistico iraniano. A riferirlo è l’emittente Channel 12, che cita fonti della sicurezza israeliana.
L’azione rientra nell’ambito dell’escalation militare in corso tra Israele e Iran, dopo l’intensificarsi degli attacchi reciproci e la crescente tensione nella regione. I missili Khorramshahr, con un raggio d’azione fino a 2.000 km e testate di grande potenza, rappresentano una delle minacce strategiche più serie secondo lo Stato ebraico.
Non sono stati ancora diffusi dettagli ufficiali su eventuali danni o vittime, ma il raid conferma l’intenzione di Israele di neutralizzare le infrastrutture chiave del programma missilistico iraniano. L’operazione segue di poche ore gli attacchi missilistici lanciati dall’Iran contro il territorio israeliano, rivendicati dai Pasdaran, in ritorsione all’attacco americano di questa notte che ha colpito i siti nucleari della Repubblica islamica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoInchiesta Collegio d’Europa, fermata anche Federica Mogherini
-
Flash23 ore agoScritte antisemite Roma: frasi d’odio sul Lungotevere e altri luoghi ebraici
-
In Evidenza23 ore agoAlluvioni Sud Est Asiatico: oltre 1.100 morti tra Indonesia e Sri Lanka
-
News16 ore agoScontrino del parcheggio a Vigevano mai sequestrato: cosa emerge sul caso Sempio


