Weekend di caldo estremo: 9 città italiane sotto Allerta Massima
Il bollettino del ministero della Salute segnala un weekend di afa intensa con 9 città in allerta rossa e altre 11 in arancione
Il weekend in arrivo sarà caratterizzato da un caldo estremo che colpirà gran parte dell’Italia. Secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, oggi e domani, 9 e 10 agosto, nove città italiane saranno sottoposte al livello di allerta 3, il più elevato, con condizioni di emergenza dovute all’ondata di calore. Questo livello di allerta indica possibili effetti negativi sulla salute anche per le persone sane e attive, non solo per i gruppi a rischio.
Oggi, le città in allerta rossa sono Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. Domani, a queste si aggiunge Firenze, portando a nove il totale delle città sotto la morsa dell’afa. Anche le restanti 18 città non se la passeranno meglio: tra oggi e domani, altre undici città saranno in allerta arancione (livello 2), con temperature elevate che colpiranno Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Economia9 ore agoAssegno unico universale 2026, aumenti in arrivo con la manovra


